Condizioni di vendita

Responsabilita':

Santori Cesarina & C. sas non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Santori Cesarina & C. sas.

Rischio e Proprieta':
La merce e' spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente, dalla consegna della merce al vettore nei propri magazzini.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrita' dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT).
In caso di difformita', la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r. a Santori Cesarina & C. sas ai dati comunicati nel sito internet.
Pur in presenza di imballo integro, la marce dovra' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r..
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.

Ordini:
Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dalla ricezione dell' ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine.

Prezzi:
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nello spazio relativo sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. La Santori Cesarina & C. sas si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver ricevuto l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

Modalita' di pagamento accettate:
Le modalità di pagamento accettate per gli ordini via web, sono le seguenti:
Bonifico bancario anticipato: IBAN: IT16O0306968890074000000998
Paypal: santori.cesarina@libero.it

SPEDIZIONI
Tempi e modalità: La Santori Cesarina & C. sas accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano.
Nel caso si vogliano spedizioni fuori dal territorio italiano, siete pregati di contattarci per email o via telefono ai contatti presenti nel nostro sito.

La Santori Cesarina & C. sas conferma la ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso. La Santori Cesarina & C. sas prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse , o con buste plastificate sigillate con il logo del corriere utilizzato. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi. E' a discrezione della Santori Cesarina & C. sas avvalersi di uno o più corrieri per le spedizioni.
I costi di consegna sono a carico del Cliente e si pagano al completamento dell'ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Tempi e tipologie di consegna: Consegna standard
È una consegna effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.
In caso di Consegna standard effettuata dal corriere, la prima consegna viene effettuata senza preavviso.
In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale di Santori Cesarina & C. sas per definire un ulteriore consegna.
Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini di Santori Cesarina & C. sas con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

Tempi di affidamento al Corriere:
I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto:
Pagamento Paypal: i prodotti vengono affidati al Corriere il Giorno Lavorativo successivo a quello dell'accettazione dell'ordine.
Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il Giorno Lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell'importo sul conto della Santori Cesarina & C. sas (in media 3/5 Giorni Lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del Cliente).

Costi di spedizione:
Il costo della spedizione è di Euro 6,50

Diritto di recesso:
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r., a Santori Cesarina & C. sas - Via Annibal Caro, 26 - 62010 Morrovalle (MC) entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

Le spedizioni, sufficientemente affrancate, devono essere assolutamente accompagnate da una lettera che spieghi le motivazioni della restituzione e da una copia dello scontrino.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Santori Cesarina & C. sas provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti.
Il consumatore-acquirente avrà diritto di ottenere la somma corrisposta al venditore a titolo di spese di spedizione; successivamente all’esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà comunque sostenere le spese per rispedire il bene al venditore.

Il pagamento dell’importo di rimborso avviene tramite versamento su conto corrente bancario. Vi preghiamo pertanto di comunicarci insieme alla restituzione l'IBAN completo.
Fermo restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Macerata.